HealthData ConsultingQualitàCodice deontologicoModello di organizzazione, gestione e controlloCongressi ecosostenibili

Congressi ecosostenibili


HealthData Consulting S.r.l. presta particolare attenzione ai temi dell’ecologia, consapevole che l’impatto della propria attività può influire sull’equilibrio naturale del territorio. Il nostro sforzo è quello di ridurre gli impatti ambientali che si possono produrre nelle diverse fasi organizzative di un convegno.


Il nostro obiettivo principale è quello di progettare e realizzare eventi congressuali nei quali, oltre alla soddisfazione dei fruitori e dei promotori dell’evento, venga rispettato l'ambiente nel suo insieme in termini di:


  • minimi consumi energetici
  • minima produzione di rifiuti urbani
  • assenza di produzione di rifiuti speciali, tossici o nocivi
  • assenza di emissioni in atmosfera
  • assenza di dispersioni di materiali di qualsiasi natura
  • minima produzione di scarichi idrici


Il presupposto continuo del nostro lavoro è la ricerca di strumenti e metodologie volte a rispettare l’ambiente e ridurre al minimo l’impatto dell'attività dell'uomo sulla natura, rispettando la sensibilità e le attese dell'opinione pubblica sui temi della eco-sostenibilità.

Il costante sviluppo dell'Information Technology è un punto di riferimento per la trasformazione delle nostre attività, sempre più basate su piattaforme informatiche e sempre meno legate alle tradizionali ed eco-dispendiose metodologie cartacee.

La realizzazione di questa politica è responsabilità di ognuno di noi, a partire dalla Direzione, che in conformità alla politica dichiarata, si impegna ad attivare e gestire i corrispondenti comportamenti e metodi operativi all’interno dell’azienda, così come a fornire e verificare periodicamente gli obiettivi di miglioramento.